CONSULTA NAZIONALE ANTIUSURA: MONS. ALBERTO D’URSO SI DIMETTE DALLA CARICA DI PRESIDENTE

Per motivi di età, di salute e personali, a partire dal 1° agosto, Mons. Alberto D’Urso si è dimesso dalla carica di Presidente della Consulta Nazionale Antiusura “Giovanni Paolo II”.
Le dimissioni irrevocabili sono state presentate da Mons. Alberto D’Urso ai membri del Consiglio Direttivo il 24 luglio scorso.
Il Consiglio Direttivo, a nome delle 33 Fondazioni Antiusura aderenti alla Consulta, ha ringraziato Mons. Alberto D’Urso per il suo lungo e intenso operato profuso nella lotta contro l’usura e nello sviluppo delle Fondazioni Antiusura in tutte le regioni italiane che ha visto sotto la sua presidenza il suo completamento.
Nelle more dell’elezione del nuovo Presidente, che si terrà nell’ambito dell’Assemblea annuale delle Fondazioni Antiusura, prevista per i giorni 9 e 10 ottobre 2020, le funzioni di Presidente sono assunte dal Vicepresidente Dott. Luciano Gualzetti.
La Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia, a nome del suo Presidente, ringrazia Mons. Alberto D’Urso per la dedizione, la passione e l’impegno profuso sempre con competenza e soprattutto generosità, augurandogli ancora molti anni di proficua attività pastorale e nella speranza di potere continuare ad averlo nella grande famiglia delle fondazioni antiusura.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.