IL PAPA NOMINA CARDINALE MONSIGNOR FEROCI

Domenica 25 ottobre, al termine della preghiera dell’Angelus, il Santo Padre ha annunciato i nomi dei vescovi e sacerdoti che ha deciso di unire ai membri del collegio cardinalizio nel concistoro del prossimo 28 novembre.

Monsignor Enrico Feroci, attualmente parroco del Divino Amore a Castel di Leva a Roma, è tra i 13 nominati dal Santo Padre.

Nato a Pizzoli (L’Aquila) il 27 agosto 1940 è stato parroco nelle parrocchie di San Frumenzio per 24 anni, di Sant’Ippolito, per 5 anni, e ha ricoperto diversi ruoli ed incarichi in ambito diocesano a Roma.

Nominato da Papa Benedetto XVI, direttore della Caritas di Roma dal 1 settembre 2009, ha svolto il suo prezioso servizio verso gli ultimi e i diseredati fino al 1 settembre 2018, quando è divenuto Parroco del Divino Amore.

Il neo porporato è stato anche presidente della Fondazione “Caritas Roma” e della Fondazione antiusura “Salus Populi Romani”, presiedendo inoltre la “Cooperativa Roma Solidarietà”, ente gestore dei servizi promossi dalla Caritas di Roma.

CONSULTA NAZIONALE ANTIUSURA: LUCIANO GUALZETTI ELETTO PRESIDENTE

Sabato 10 ottobre, i Presidenti delle Fondazioni Antiusura hanno eletto il dott. Luciano Gualzetti Presidente della Consulta Nazionale Antiusura Giovanni Paolo II. Luciano Gualzetti, nato a Lecco 59 anni fa, è il Presidente della Fondazione Antiusura San Bernardino di Milano.  L’Assemblea della Consulta Nazionale Antiusura ha inoltre eletto: mons. Alberto D’Urso – Presidente Onorario; il dott. Giustino Trincia – Segretario; don Basilio Gavazzeni – Consigliere. Gli altri membri in carica sono i Consiglieri don Benoni Ambarus e il notaio dott. Luigi Coppola.

La Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia, a nome del suo Presidente, esprime le sue felicitazioni e formula vivi auguri di buon lavoro.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.