
Domenica 25 ottobre, al termine della preghiera dell’Angelus, il Santo Padre ha annunciato i nomi dei vescovi e sacerdoti che ha deciso di unire ai membri del collegio cardinalizio nel concistoro del prossimo 28 novembre.
Monsignor Enrico Feroci, attualmente parroco del Divino Amore a Castel di Leva a Roma, è tra i 13 nominati dal Santo Padre.
Nato a Pizzoli (L’Aquila) il 27 agosto 1940 è stato parroco nelle parrocchie di San Frumenzio per 24 anni, di Sant’Ippolito, per 5 anni, e ha ricoperto diversi ruoli ed incarichi in ambito diocesano a Roma.
Nominato da Papa Benedetto XVI, direttore della Caritas di Roma dal 1 settembre 2009, ha svolto il suo prezioso servizio verso gli ultimi e i diseredati fino al 1 settembre 2018, quando è divenuto Parroco del Divino Amore.
Il neo porporato è stato anche presidente della Fondazione “Caritas Roma” e della Fondazione antiusura “Salus Populi Romani”, presiedendo inoltre la “Cooperativa Roma Solidarietà”, ente gestore dei servizi promossi dalla Caritas di Roma.