È TORNATO ALLA CASA DEL PADRE, MONS. ALBERTO D’URSO, PRESIDENTE EMERITO DELLA CONSULTA NAZIONALE ANTIUSURA

RIP_DON-ALBERTO

È stato, con P. Massimo Rastrelli S.I., l’artefice dell’approvazione della legge 108 del 1996, con la quale è stato dato un significativo impulso alla lotta contro l’usura.

Grazie a questa legge lo Stato, tra l’altro, ha messo a disposizione delle Fondazioni Antiusura di tutta Italia le somme necessarie per garantire prestiti a coloro che non hanno alcuna possibilità di essere sostenuti dal sistema bancario e finanziario.

Sempre con P. Rastrelli ha poi creato la Consulta Nazionale delle Fondazioni Antiusura di ispirazione cristiana di cui è stato il Segretario e il Presidente per essere infine nominato Presidente Emerito.

La Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia, con gli Amministratori, il Revisore, i Tutor volontari e i dipendenti, ringraziano il Signore per avercelo dato e si uniscono alle preghiere per l’anima benedetta.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.