Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia e Banca Popolare Sant’ Angelo insieme contro l’usura

redazione

Per contrastare e prevenire il ricorso all’usura, in data 2 Dicembre, l’Amministratore Delegato della Banca Popolare Sant’Angelo, dr.ssa Ines Curella, e il Presidente della Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia, dr. Vittorio Alfisi, presso gli uffici direttivi della Banca, siti in Palermo, via Enrico Albanese 94, hanno firmato una convenzione che prevede la concessione di finanziamenti a favore di persone con difficoltà di accesso al credito e in gravi difficoltà economiche.

Con la sottoscrizione della convenzione la Banca si impegna ad erogare prestiti rateali a soggetti considerati “non bancabili” con durata massima di 5 anni per prestiti chirografari per un importo massimo di 20.000,00 euro e di 15 anni per mutui ipotecari per un importo massimo di 40.000,00 euro.

La Fondazione,che è promossa dall’Arcidiocesi di Palermo e opera senza fini di lucro, con questa convenzione aumenta ancora di più le sue possibilità di intervento nel campo della assistenza anche attraverso progetti di microcredito.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.