Per contrastare e prevenire il ricorso all’usura, in data 2 Dicembre, l’Amministratore Delegato della Banca Popolare Sant’Angelo, dr.ssa Ines Curella, e il Presidente della Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia, dr. Vittorio Alfisi, presso gli uffici direttivi della Banca, siti in Palermo, via Enrico Albanese 94, hanno firmato una convenzione che prevede la concessione di finanziamenti a favore di persone con difficoltà di accesso al credito e in gravi difficoltà economiche.
Con la sottoscrizione della convenzione la Banca si impegna ad erogare prestiti rateali a soggetti considerati “non bancabili” con durata massima di 5 anni per prestiti chirografari per un importo massimo di 20.000,00 euro e di 15 anni per mutui ipotecari per un importo massimo di 40.000,00 euro.
La Fondazione,che è promossa dall’Arcidiocesi di Palermo e opera senza fini di lucro, con questa convenzione aumenta ancora di più le sue possibilità di intervento nel campo della assistenza anche attraverso progetti di microcredito.