BANDO DI CONCORSO “PREMIO GIOVANNI D’ANNA” – SCADENZA 31 LUGLIO 2022

redazione

Il Dipartimento di Giurisprudenza della Libera Università Maria Ss. Assunta – LUMSA – di Palermo bandisce un concorso per l’assegnazione di una borsa di studio di 1.500 euro finanziata dalla Fondazione Antiusura “Ss. Mamiliano e Rosalia” di Palermo.

Il premio è destinato a una tesi di laurea di un laureato in Giurisprudenza nel medesimo Dipartimento che abbia recato un contributo agli studi nell’ambito dei rapporti creditori e della tutela del contraente debitore in posizione di debolezza economica, con particolare riguardo alla figura del c.d. sovraindebitamento.

La borsa di studio è intitolata alla memoria di Don Giovanni D’Anna, socio fondatore della Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia, scomparso il 31 dicembre 2019.

Don Giovanni D’Anna è stato uno dei primi diaconi della storia della Chiesa Palermitana ordinati dal cardinale Salvatore Pappalardo e insegnante di “Diritto” e poi preside dell’Istituto “San Luigi Gonzaga” di Palermo.

Per maggiori informazioni consultare il bando allegato:

Premio Giovanni D’Anna.

 

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.