E’ morto il diacono Giovanni D’Anna, è stato uno dei soci fondatori della Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia di Palermo

redazione

Dopo una lunga malattia il Diacono Prof. Giovanni D’Anna ha raggiunto la casa del Padre.

I funerali si sono svolti stamane nella Cattedrale di Palermo, presieduti dall’Arcivescovo Don Corrado Lorefice.

Don Giovanni D’Anna, Consigliere e Socio Fondatore della Fondazione Ss. Mamiliano e Rosalia – fondo di solidarietà Antiusura O.N.L.U.S., è stato uno dei primi diaconi della storia della Chiesa Palermitana ordinati dal cardinale Salvatore Pappalardo e domani 3 Gennaio avrebbe compiuto 85 anni.

Laureato in Giurisprudenza fu insegnante di “Diritto” e poi preside dell’Istituto “San Luigi Gonzaga” di Palermo e dal 1994 al 2015 ha insegnato nella Scuola Teologica di Base “San Luca Evangelista”.

E’ stato presidente dell’Istituto diocesano per il Sostentamento del Clero e nel 1976 fu relatore al Convegno diocesano “Evangelizzazione e promozione umana”, insieme a mons. Francesco Conigliaro e a mons. Crispino Valenziano.

I componenti tutti della Fondazione Antiusura Ss. Mamiliano e Rosalia si stringono in preghiera al dolore della famiglia.

Il nostro sito utilizza cookie tecnici per poter funzionare adeguatamente ed essi sono gli unici obbligatori. Nella nostra informativa privacy puoi trovare maggiori informazioni su come trattiamo i tuoi dati. L’unica certezza è che non li condivideremo con altri, né a fini commerciali né per altri utilizzi che possano ledere la tua privacy.